Sei un cittadino italiano che desidera visitare il Vietnam? La buona notizia è che gli italiani non hanno bisogno di un visto per il Vietnam se desiderano restare in Vietnam per 15 giorni o meno. E’ richiesta una distanza di almeno 30 giorni tra l’emissione di un visto gratuito e il seguente.
Tuttavia, in caso di visita in Vietnam per più di 15 giorni O se si ha la necessità di ritornare in Vietnam poco tempo dopo aver lasciato il paese, sarà necessario fare domanda per il visto.
Ci sono due modi in cui è possibile fare domanda per un visto.
Questa opzione è la più preferibile perché è veloce, facile e conveniente. I passi da seguire durante la domanda online sono:
Passo 1- Visita www.vietnamimmigration.com per compilare il modulo per la domanda online.
Passo 2- Conferma e paga la tassa.
Passo 3- Ricevi il tuo visto elettronico o la tua lettera di approvazione del visto via email e stampala per mostrarla al fine di ottenere il permesso ad entrare in Vietnam. Normalmente ci vogliono 1-2 giorni lavorativi per ricevere via email la lettera di approvazione del visto. Il servizio espresso è disponibile ad un costo aggiuntivo.
All’arrivo in Vietnam presso uno degli aeroporti internazionali vedrai un ufficio che rilascia i visti. L’ufficio che emette i visti si trova di fronte al banco per il controllo dei passaporti. Recati qui per mostrare il tuo passaporto (o documenti di viaggio validi) + la tua lettera di approvazione del visto + il tuo modulo per la domanda del visto vietnamita e attendi di essere chiamato per pagare la tassa per il timbro e ritira il tuo passaporto con il visto all’interno.
Ti preghiamo di leggere “Dove si ritira il visto all’arrivo” per ulteriori dettagli.
Si prega di notare che i possessori di visto elettronico devono andare direttamente al controllo passaporti per il controllo e per ottenere il timbro per l’ingresso valido per 30 giorni, senza bisogno di pagare nulla o andare all’ufficio per l’emissione del visto per ottenere il visto. Per altri tipi di visto, recarsi all’ufficio per l’emissione dei visti per ritirare il visto prima di andare al controllo passaporti.
Per ottenere un visto presso l’ambasciata del Vietnam, dovrai presentarti personalmente presso la sede dell’ambasciata. Puoi visitare l’ambasciata utilizzando le informazioni fornite di seguito:
Ambasciata del Vietnam a Roma in Italia
Via di Bravetta, 156 – 00164 Roma Italia
Tel: + 39 06 66160726 + 39 06 99704318
Fax: + 39 06 66157520
Email: vnemb.it@mofa.gov.vn
Sito web: https://vnembassy-roma.mofa.gov.vn/